Visita degli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Meucci di Firenze in Project Engineering

Il 19 e 20 marzo Project Engineering s.r.l. ha avuto il piacere di ospitare presso la propria sede le classi III e IV dell’Istituto Tecnico Industriale Meucci indirizzo elettronico di Firenze, con cui collabora da diversi anni con percorsi di stage.
I ragazzi in visita hanno avuto modo di conoscere tutti gli aspetti tecnici del lavoro di Project Engineering s.r.l., presentati dai nostri senior engineers nel modo più intuitivo e con esempi pratici.
Project Engineering s.r.l. è orgogliosa di aver contribuito a questa esperienza che aiuterà gli studenti nelle loro future scelte scolastiche e lavorative.

In bocca al lupo ragazzi!

Project Engineering sarà presente a MCE 2024

Saremo presenti anche questo anno a MCE MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT a Milano, dal 12 al 15 marzo.

Vi aspettiamo allo stand B53/C54 Pad.11 Non vediamo l’ora di mostrarvi tutte le nostre novità!

Chiusura estiva/Summer closure

Vi informiamo che Project Engineering srl sarà chiusa per ferie estive dal 7 al 18 di agosto. Buone vacanze!

Kindly note that Project Engineering srl will be closed for summer holidays from 7th to 18th of August. Happy holidays!

Chiusura estiva/Summer closure

Vi informiamo che Project Engineering srl sarà chiusa per ferie estive dal 8 al 19 di agosto. Buone vacanze!

Kindly note that Project Engineering srl will be closed for summer holidays from 8th to 19th of August.

Happy holidays!

 

La validazione del software in Project Engineering

Ormai da diversi anni all’interno dell’R&D, l’azienda ha fatto sì che ci fosse un team di specialisti dedicati esclusivamente alla validazione del Software.
Il ruolo del validatore è fondamentale in un azienda dove si sviluppa oltre all’HW anche il SW, in quanto dà la possibilità di eseguire delle procedure con le quali si potrà certificare la corretta rispondenza tra il comportamento del software sviluppato e le specifiche concordate con il cliente.
Il Validation Team lavora a stretto contatto con il Team di Sviluppo Software e valuta quali metodi adottare per testare al meglio uno specifico software, a seconda delle sue caratteristiche (software di gestione di un’interfaccia, software di controllo ingressi/uscite…).
Durante la validazione, si utilizzano strumenti sia hardware che software, appositamente sviluppati allo scopo di eseguire le procedure di validazione.
La presenza di un team dedicato alla validazione ci permette di oggettivare il test del software, di intercettare le eventuali non conformità prima del suo rilascio e di ottenere quindi una migliore qualità del prodotto.